Biografia

Andrea Micalone è nato ad Atri (Te) il 18/11/1990.

Ha scritto il suo primo libro all'età di otto anni (un'orribile copia di Jurassic Park) e da allora non ha più smesso di sprecare inchiostro, nel tentativo di emulare i suoi inarrivabili punti di riferimento.

Nel 2010 una sua poesia è stata selezionata per la pubblicazione nell'antologia di poeti contemporanei "Il Sogno", curato dal collettivo Poesiaèrivoluzione.

Sempre nel 2010 ha ricevuto poi il Premio Speciale della giuria alla Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Oreste Pelagatti" tenutosi a Civitella del Tronto.

Nel 2011 ha pubblicato una sua raccolta di racconti con Arduino Sacco Editore, dal titolo "Buonanotte ai Sognatori".

Nel 2013 invece, grazie al romanzo di genere fantascientifico "Hodoeporicon", è rientrato tra gli otto finalisti del Premio Urania della Mondadori.

A partire dal 2014 ha distribuito in ebook la sua prima saga fantasy "Il Tramonto della Luna". Sono stati pubblicati i cinque romanzi: "Le Origini della Notte", "I Signori dei Primordi", "L'Alba di Sangue", "Il Diadema di Ossa" e "L'ira del Creatore".

Nel 2016 è 3° classificato al "Premio Battello a Vapore" di Edizioni Piemme.

Collabora attivamente con alcuni siti e blog di interesse letterario. Potete trovare i suoi articoli su "Letture Fantastiche", "Penne Matte", "Wired.it", "Le Lande Incantate", "Abruzzo Live", "Nuove Vie del Fantastico" e "Extravergine d'Autore".